IT EN
IT EN

Storia

Home  |  Il Gruppo  |  Chi Siamo |  Storia

L’azienda reggiana Cellular Italia S.p.A., nata nel 1990 come società di distribuzione per i primi telefoni cellulari, lanciò negli anni ‘90 il marchio Cellularline.

Panomarica - Section spacer

Grazie al successo dell’iniziativa, la società passò rapidamente alla produzione di dispositivi per telefonia mobile, consolidando la sua presenza in Italia e iniziando a esportare i prodotti anche all’estero. Crescita e cambiamento sono i termini chiave che hanno definito l’ultimo ventennio di Cellularline.

Nel 2005 la società diventa un Gruppo, e nel 2013 l’ingresso di L Capital inizia un nuovo percorso evolutivo che porta all’internalizzazione del brand e alla distribuzione in oltre 60 Paesi.

Nel 2018 segna l’ingresso nell’AIM Italia, mentre nel 2019 Cellularline approda sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana S.p.A.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha continuato ad espandersi: nel 2022 ha acquisito l’80% di Subliros SL (marchio Allogio) e il 60% di Peter Jäckel, completando l’acquisizione nel 2023. Lo stesso anno è stato lanciato il brand Newrban, che segna l’ingresso nel mercato degli accessori per la e-mobility.

La nostra Storia

2023

È stata finalizzata l’acquisizione di PeterJackel (con una quota pari al 60%), società tedesca che opera nel settore degli accessori per smartphone. Lancio del nuovo brand Newrban, che segna l’entrata nel mercato degli accessori per la e-mobility.

2022

Acquisizione dell’80% di Subliros SL, e-commerce company spagnola attiva nel segmento degli accessori custom per smartphones con il marchio Allogio e signing dell’acquisizione del 60% di Peter Jaeckel, importante player tedesco operante nel settore degli accessori per smartphone.

2021

Acquisizione di Coverlab, brand con sviluppo e distribuzione interamente online, leader in Italia per la produzione di cover personalizzate.

2020

Acquisizione di Worldconnect AG, leader mondiale nel mercato degli adattatori da viaggio preminum con il brand Skross.

2019

Storico passaggio al mercato MTA, segmento STAR gestito da Borsa Italiana S.p.A. & acquisizione di SYSTEMA, azienda specializzata nel settore degli Operatori Telefonici a livello internazionale mediante la fornitura di accessori per smartphone

2018

Business Combination con Crescita e quotazione in Borsa (AIM Italia).

2015

L’azienda raggiunge la leadership europea nel mercato degli accessori per mobile device.

2013

L Capital (fondo di Private Equity sostenuto da LVMH) acquisisce la maggioranza dell’azienda, dando così l’avvio ad un importante progetto di crescita.

2011

Nasce la Business Unit Interphone, dedicata allo sviluppo e commercializzazione di strumenti per la comunicazione ed accessori dedicati al mondo delle due ruote.

2010

Cellular Italia raggiunge la distribuzione in oltre 50 paesi nel mondo.

2005

Cellular Italia diventa un gruppo, declinando la sua leadership anche in nuovi canali distributivi e nuovi segmenti di prodotto.

1995

Viene sviluppata una gamma completa di accessori per telefoni cellulari.

1990

Nasce Cellular Italia S.p.A.