Il nostro percorso di innovazione Sostenibile
La sostenibilità in Cellularline Group è un percorso di crescita e miglioramento continuo.
Abbiamo iniziato il nostro percorso verso la sostenibilità, in un periodo di profondi cambiamenti, che ci ha messo di fronte a grandi sfide. Siamo consapevoli che il mondo è profondamente cambiato, sono cambiate le nostre abitudini, le nostre esigenze ed i nostri rapporti con gli altri. Abbiamo preso coscienza degli impatti che il nostro business ha sul pianeta e degli effetti che le nostre attività hanno sulle persone, sia che si parli di lavoratori o di comunità nella quale operiamo.
Consapevoli di questo, stiamo lavorando con ancora più impegno per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo posti e per riuscire a creare un modello sostenibile a 360 gradi, in cui sviluppo, inclusione, condivisione e restituzione al territorio vanno di pari passo.
Con questa intenzione, abbiamo avviato una trasformazione che passa per tre direttrici:
01
TRANSIZIONE ECOLOGICA E NEUTRALITÀ CLIMATICA
02
PEOPLE CARE E EQUALITY & INCLUSION
03
CHANGE SYSTEM
Dal 2021 abbiamo declinato le nostre tre direttrici in un piano di obiettivi strategici che riguardano 6 aree:
Per l’analisi dei nostri impatti abbiamo utilizzato lo standard internazionale sviluppato e promosso dall’organizzazione non profit B Lab denominato BIA: Benefit Impact Assessment.
L’utilizzo del BIA facilita il processo di rendicontazione delle performance secondo lo standard del Global Reporting Initiative (GRI) grazie all’accordo di collaborazione in essere tra B Lab e GRI.
I nostri report ripercorrono le aree di impatto misurate nel B Impact Assessment raccontando, per ognuna di esse, le storie che ci hanno regalato più soddisfazioni insieme ai nostri impegni per il futuro.
Grazie al percorso che abbiamo avviato, conosciamo le aree in cui già creiamo valore, così come quelle dove il nostro contributo ha ancora spazio di crescita e verso le quali ci impegniamo a compiere passi decisivi, con la sostenibilità come driver di successo.
Scopri di più nei nostri report ufficiali
Policy DE&I
Cellularline Group promuove un ambiente di lavoro fondato su diversità, equità e inclusione, pilastri dell’innovazione e della crescita sostenibile. Al centro del nostro Purpose, Youmanizing the Devices’ Experience, ci sono le persone e il loro benessere, con l’impegno di valorizzare unicità e pari opportunità.
Scopri di più sulla nostra Policy DE&I nel documento ufficiale!
Altre iniziative del Gruppo
Treedom SEED the FUTURE
The Cellularline forest – Eventi green su Treedom
Scopri la foresta Cellularline! Il nostro impegno per contrastare il cambiamento climatico è serio e misurabile, proprio come la foresta Treedom.
3BEE
Oasi Cellularline
Adotta anche tu un alveare nell’Oasi di Cellularline Group.
Già più di 300 mila api nella famiglia di alveari.
Scopri la tecnologia 3Bee per proteggere sempre più alveari e api e tutelare così la biodiversità riducendo la nostra impronta sul pianeta.
Fondazione LIBELLULA
Adesione al Network Libellula
Fondazione Libellula nasce con lo scopo di agire su un piano culturale per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. Anche grazie al Network Libellula abbiamo avviato un percorso con attività dedicate a collaborator* sulle tematiche di Equality & Inclusion. La Fondazione offre inoltre sostegno alle donne in difficoltà con progetti a impatto sociale.
Comitato UNORA
Adesione al Comitato UNORA
Il Comitato Unora Onlus (www.unora.org) composto da ActionAid Italia, AISLA, ENPA, Associazione Centro La Tenda, Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Mission Bambini, Fondazione Operation Smile e Fondazione ABIO, si impegna a promuovere in Italia il Payroll Giving: una modalità di raccolta fondi innovativa che permette ai dipendenti di un’azienda di devolvere un’ora del loro lavoro detraendolo direttamente dalla loro busta paga.