IT EN
IT EN

Business Development Strategy

Home  |  Il Gruppo  |  Business Strategy  |  Business Development Strategy

Il nostro obiettivo è evolverci per restare al passo con i tempi e con i mercati che cambiano tanto rapidamente quanto la relazione fra l’essere umano e la tecnologia.

Ricerca e innovazione sono per noi due aspetti strategici fondamentali: realizziamo delle linee di prodotto sempre aggiornate – alle esigenze delle persone e alle tecnologie – e competitive, offrendo accessori unici per varietà e personalizzazione, e garantendo una distribuzione  efficiente in oltre 60 paesi.

Pillar Strategici

Un mercato che cambia rapidamente richiede capacità di analisi, proposizione e reazione molto avanzate. Il segmento audio (che presidiamo con i marchi “Cellularline”, “AQL” e “MusicSound”), ad esempio, rappresenta un’opportunità di espansione del portafoglio e del fatturato del gruppo grazie a due motivi principali: il trend di crescita a livello europeo di questa tipologia di prodotti, e la dimostrata capacità dell’azienda di offrire una sempre più ampia gamma di accessori audio da utilizzare con gli smartphone.

 

Inoltre, sono attualmente in corso importanti progetti in ambito ricarica wireless che, come tutto il comparto della carica, rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita.

 

La scelta di investire su Coverlab rappresenta invece la volontà non solo di entrare più decisamente nella distribuzione D2C online ma anche la volontà di rispondere ad un altro trend emergente, quello della personalizzazione.

Intendiamo proseguire l’espansione nei mercati internazionali, in particolare nell’area EMEA. La nostra strategia è quella di aumentare la presenza dei nostri marchi nei vari canali di distribuzione.
Prevediamo una crescita in differenti canali fisici, tra cui il canale Travel Retail e il canale Telco. In particolare, nel canale Travel Retail rafforzeremo le partnership con i principali operatori nel settore della commercializzazione di prodotti presso gli aeroporti (duty free), mentre nel canale Telco la crescita sarà principalmente supportata dalle vendite derivanti da nuovi accordi commerciali con operatori della telefonia.
Il potenziamento e il rafforzamento delle nostre piattaforme tecnologiche sono in corso grazie a continui investimenti sull’evoluzione in ambiente SAP Hybris e sui sistemi proprietari. Un’azione di consolidamento tecnologico che è base della strategia di espansione aziendale in un mercato in costante cambiamento. Supportata dalla crescita e dallo sviluppo delle competenze interne, è orientata a una crescita solida e sostenibile dell’E-Commerce, da attuarsi sia tramite marketplace, siti di proprietà e di terzi, sia sulle piattaforme digitali di operatori, telco e consumer electronics.
Puntiamo a rafforzare il posizionamento competitivo attraverso l’acquisizione di società operanti nel nostro settore o in settori attigui, sia in Italia che all’estero nei differenti canali.
L’offerta di servizi a valore aggiunto presso i punti vendita dei retailer è un’opportunità di business che consente, da un lato, il rafforzamento della partnership con i punti vendita e, dall’altro, di aumentare l’interesse del consumatore finale per l’accesso al punto di vendita fisico.