Ambiente
Tra le sfide più urgenti davanti a noi vediamo la decarbonizzazione, che l’Europa ha dichiarato di voler raggiungere entro il 2050: obiettivo ambizioso e realizzabile esclusivamente se ogni componente della nostra catena del valore saprà assumersi la responsabilità dei suoi impatti e agirà per azzerarli.
Storie di successo
Seed the Future – La foresta Cellularline
Con l’obiettivo di compensare le nostre emissioni e garantire un futuro eco-sostenibile, abbiamo portato avanti anche nel 2021 la collaborazione con Treedom, per la gestione della prima Foresta Cellularline, nell’ambito del progetto Seed the Future.
1.000 alberi piantati in 9 Paesi in grado di compensare 219,80t di CO2
Ecologi
La lotta al cambiamento climatico si compone di tante azioni che possono essere realizzate anche nel breve periodo, per avere un effetto immediato. Per questo, abbiamo deciso di aderire alla causa di Ecologi, un’azienda che nella lotta al cambiamento climatico vede il suo core business.
Attraverso iniziative e progetti che vengono attuati tramite donazioni da tutto il mondo, Ecologi vuole ridurre le emissioni di gas a effetto serra, ripristinare la natura e trasformare positivamente la società. Pertanto, abbiamo scelto questa piattaforma come strumento per donare 1.500 alberi ai nostri fornitori e altri 1.500 da noi piantati nei siti dedicati.
OASI Cellularline
Con il progetto “Pollinate the Planet” di 3Bee abbiamo realizzato una vera e propria Oasi della biodiversità, attraverso la piantumazione di 100 alberi ad alto potere nettarifero, capaci di produrre nel tempo scorte di cibo sufficiente a garantire pascolo alle api, permettendo la definizione di un’azione combinata che agisca contemporaneamente sulla compensazione di CO2 e sul driver della tutela della biodiversità.
I risultati
635.200
Api
14
Alveari
12
Apicoltori
6
Sostenitori
100
Alberi
60t
Nettare
1
Coltivatore
901.000 kg
CO2
Progetto RicicliAmo
Una guida interna per una corretta gestione dei rifiuti è stata distribuita a tutte le nostre persone perché riteniamo importante responsabilizzare tutti coloro che operano all’interno dell’azienda. Le linee guida saranno inoltre inserite nel nostro welcome kit affinché, anche in futuro, tutti coloro che entreranno a far parte del nostro team siano consapevoli di quanto teniamo all’ambiente.